[RECENSIONE] L'assassino di Giocattoli, Marco G. Dibenedetto

Il mondo dei libri, nonostante il difficile periodo, non si ferma e la Buendia Books ha deciso di far uscire oggi, in anteprima in ebook, il racconto inedito di Marco G. Dibenedetto "L'assassino di giocattoli" a soli 99 centesimi.
Scaricatelo! Passerete un'oretta in ottima compagnia e aiuterete la piccola editoria indipendente.



L'assassino di Giocattoli
Marco G. Dibenedetto
Buendia Books
28 pp. 0,99 €

TRAMA

Luca Morini scopre un segreto legato alla sua nascita, un mistero taciuto per ventisei anni che spalanca un abisso di curiosità e rabbia. Il giovane indaga tra vecchi fatti di torbida cronaca, cerca risposte, ottenendo in cambio soltanto silenzi: fino a che punto può spingersi la sua sete di verità?


**

Aveva un compito da svolgere: doveva sapere, voleva sapere e non avrebbe più permesso a nessuno di dirgli che il passato non si tocca, che è meglio non svegliarlo, che la vita va avanti e non è giusto tornare indietro.

Se mi conoscete, sapete che io amo i racconti brevi.
Ci vuole una grande abilità a costruire un racconto che nel giro di poche pagine racconti tutto coinvolgendo allo stesso tempo il lettore, senza apparire superficiale.
Marco G. Dibenedetto ce l'ha fatta. E in sole 28 pagine!

Un segreto scoperto un giorno per caso, qualcosa di troppo grande e troppo personale per ignorarlo, ma come fare per scoprire la verità? 
A chi chiedere?
Perché anche quello è un elemento da non sottovalutare. Come può essere sicuro Luca che gli verrà raccontata la verità e non l'ennesima bugia?

Marco G. Dibenedetto riesce con la sua scrittura a dar vita a un racconto in crescendo. Parola dopo parola condividiamo l'angoscia di Luca e come lui vogliamo arrivare alla soluzione.

"L'assassino di Giocattoli" ha un ritmo serrato e uno stile incalzante, perfetto per la storia che racconta, con un finale con un colpo di scena che lascia a bocca aperta.

Insomma, la Bunedia Books ha pubblicato un'altra fiaschetta che si beve in un sorso, con gran piacere.

0 commenti:

Posta un commento

Verranno pubblicati solo i commenti firmati. I commenti anonimi verranno cestinati. Grazie per la collaborazione.