Playlist Natalizia [Giorno 2]

Alcuni di voi si saranno svegliati questa mattina con i tetti delle case imbiancati, per entrare però in clima natalizio, credo che non ci sia cosa migliore delle Canzoni di Natale!
Ecco quindi la mia playlist natalizia, che mischia il sacro e il profano in ordine assolutamente sparso!

Playlist Natalizia

Iniziamo con un classico, visto che la neve è arrivata... "Let It Snow!" è stata scritta nel 1945 da Sammy Cahn e Jule Stynee originariamente interpretata da Vaughn Monroe, numerose le cover, ho scelto una delle più famose quella di Frank Sinatra.


Procediamo con un altro classico, anche se è molto più recente (stiamo parlando del 1994) chi non ha mai cantato a squarciagola "All I Want For Christmas Is You"? E allora ascoltiamo la stupenda voce di Mariah Carey!


Ci spostiamo in ambito sacro con "Adeste Fideles" cantata rigorosamente in latino, in questa versione dall'immenso Pavarotti.


Dal latino passiamo allo spagnolo con José Feliciano e la sua "Feliz Navidad" considerata una delle canzoni natalizie più popolari al mondo.


Se avete visto, anche solo una volta nella vita, un film di Natale, non potete non esservi imbattuti nella celebre e allegra canzone "Deck The Halls", ho scelto la versione cantata da Julie Andrews alias Mary Poppins!


Che Natale sarebbe senza John Lennon e il suo celebre "Happy Xmas"? Nato inizialmente come brano di protesta contro la guerra in Vietnam, è oggi una delle più famose canzoni natalizie.


Un altro celebre brano pop natalizio è senza dubbio "Last Christmas" degli Wham! Chi non l'ha cantato mai almeno una volta?


È una delle canzoni natalizie più conosciute nel Mondo, anche se originariamente era stata scritta per il giorno del Ringraziamento, so parlando di "Jingle Bells" qui cantata dell'inconfondibile timbro vocale di Michael Bublé.


Poteva nella nostra playlist mancare una canzone italiana? Assolutamente no! Per questo ho scelto la canzone natalizia italiana per eccellenza "Tu scendi dalle stelle" cantata qui da Andrea Bocelli.


E concludiamo ricordandovi che "It's The Most Wonderful Time Of The Year" parola di Andy Williams!


0 commenti:

Posta un commento

Verranno pubblicati solo i commenti firmati. I commenti anonimi verranno cestinati. Grazie per la collaborazione.