Calendario dell'Avvento scrittevole [Giorno 24]

Siamo giunti alla fine del nostro Calendario dell'Avvento scrittevole, vi facciamo quindi i nostri migliori auguri di Buon Natale e vi lasciamo con l'incipit del racconto vincitore del nostro Contest di Natale, complimenti a Sara R. che riceve in omaggio uno dei libri di cui abbiamo parlato nel nostro calendario.

A.A.A Spazzacamino cercasi


Per far sì che Babbo Natale passi da casa tua è fondamentale che ci siano:

  • un bel bicchiere di latte (qualcuno ci aggiunge anche una spolverata di cacao, ma è facoltativo)
  • dei biscotti al cioccolato appena sfornati
  • e ovviamente un camino ben pulito
Max aveva comprato al supermercato, insieme a Lisa, sua sorella maggiore, il latte e i biscotti (non erano freschi ma era convinto che Babbo Natale li avrebbe apprezzati comunque) ma era in crisi per il camino.
Qualche mese prima suo padre li aveva lasciati e sua madre aveva deciso di cambiare non solo casa ma anche città.
La nuova casa era molto grande e aveva un camino bellissimo, peccato che sua madre dicesse che era troppo dispendioso accenderlo, Max aveva provato a spiegarle che se il camino era sporco Babbo Natale non sarebbe mai potuto arrivare ma lei non gli aveva dato ascolto, con sua sorella era inutile parlare, se avesse saputo che credeva ancora a Babbo Natale lo avrebbe preso in giro.
Ma lui sapeva che esisteva, doveva esistere, altrimenti come avrebbe potuto portargli ciò che desiderava di più al Mondo per Natale?


Noi di Scribacchini per Passione vi facciamo i migliori auguri di Buon Natale!

0 commenti:

Posta un commento

Verranno pubblicati solo i commenti firmati. I commenti anonimi verranno cestinati. Grazie per la collaborazione.