Corso di scrittura: Scrivere Zen

Carissimi, un corso di scrittura assolutamente imperdibile targato Giovanni Del Ponte, l'autore della famosa saga per ragazzi Gli Invisibili, edita dalla De Agostini e tradotta e pubblicata in ben 12 paesi!



Nella tecnica zen di tiro con l’arco per molti anni si apprende semplicemente l’atto di tendere l’arco, cui segue l’altrettanto lungo processo, che permette alla freccia di liberarsi. La freccia deve viaggiare per conto proprio verso un bersaglio che non deve mai essere considerato.
Lo stesso vale per la scrittura. La cosa davvero importante è scrivere sempre di ciò che ci appassiona, attingere insomma a noi stessi e alla nostra curiosità, alle emozioni, senza curarci di altro. Ma ciò non significa che non esistano tecniche, norme, procedimenti e trucchi del mestiere. Questo corso si prefigge di fornire le basi tecniche della scrittura narrativa, affinché, con molta pratica, possiate scoccare la vostra freccia… e liberare la passione.

In qualità di scrittori, viaggiamo per altri mondi non come semplici sognatori, ma come sciamani con il potere magico di rievocarli e di rimodellarli in forma di storie da condividere. I nostri racconti hanno il potere di guarire, di rinnovare il mondo, di offrire metafore per comprendere meglio la vita... a iniziare dalla nostra.

PRIMA LEZIONE GRATUITA.
Prenotazione OBBLIGATORIA, entro martedì 28/3, allo 011.8980406 o a corsi@tuttocina.it

Orario e durata:
12 ore + 1. Ogni mercoledì dalle ore 19.30 alle 21.30 per 6 settimane più un’ora di tutoring individuale online o in sede.

Costo:
Solo per questa volta un prezzo eccezionale:
100 € + 30 € di iscrizione annuale a CentrOriente
Termine ultimo iscrizioni: 27 marzo 2017

Il docente:
Giovanni Del Ponte
Appassionato di fumetti e di cinema, dai 14 ai 30 anni si è cimentato nella regia per il cinema indipendente realizzando vari corti e mediometraggi. La sua serie di romanzi per ragazzi Gli Invisibili (De Agostini) si è aggiudicata diversi premi letterari ed è attualmente tradotta in 12 Paesi. Per De Agostini ha inoltre pubblicato il fanta-thriller “Acqua tagliente”.
Dal sito ufficiale dell'autore www.giovannidelponte.com è possibile scaricare i primi 3 capitoli di ogni suo libro, ascoltare un capitolo audio e accedere alle pagine di approfondimento sui temi affrontati nei romanzi, sulle fonti d'ispirazione, sui consigli per aspiranti scrittori…

0 commenti:

Posta un commento

Verranno pubblicati solo i commenti firmati. I commenti anonimi verranno cestinati. Grazie per la collaborazione.