#SalTo16

Salve Scribacchini, ieri si è ufficialmente conclusa la XXIX edizione del Salone del Libro di Torino.
Questo è stato il mio primo anno, dopo parecchio tempo, che ho potuto partecipare al Salone come semplice lettrice, non mi sembrava neanche vero!
Purtroppo però sono riuscita a partecipare solo domenica.
Quali sono state le mie impressioni?
Il Salone del Libro è uno degli appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti della carta scritta e io non sono certo da meno!
È l'evento per eccellenza, quello che aspetto tutti gli anni con trepidazione.
Tante piccole case editrici che presentano libri e autori da scoprire, il Paradiso in terra per ogni lettore.
Peccato che come al solito gli stand delle grandi case editrici fossero non pieni, di più, traboccanti di folla, che, molto intelligentemente, ha pagato il biglietto per comprare un libro che al supermercato sotto casa avrebbe pagato con lo sconto.
Non mi è piaciuta per nulla la scelta di invitare (come accade purtroppo ogni anno) personaggi dello spettacolo, per vedere il comico Checco Zalone c'erano quasi mille persone, vi rendete conto? Ed è dovuta intervenire pure la polizia per contenere la rabbia delle persone che non sono riuscite a entrare.
Ora, cosa c'entra un comico con il Salone del Libro? E non rispondetemi che era lì per presentare il suo libro, che è come se io mi presentassi a Sanremo.
Passiamo alle cose belle.
Questo è il mio bottino di quest'anno, tutti libri di editori rigorosamente indipendenti

 

In rigoroso ordine d'acquisto:

"Infelici e scontente" Alice Chimera, Les Flaneurs Edizioni

"Dov'è Alice" Stefania Siano, Lettere Animate

"Il canto degli innocenti" Piergiorgio Pulixi, Edizioni E/O

"Dove scappi" Desy Icardi, Golem Edizioni con omaggio della MemoNoir

"L'estate selvaggia dei tuoi occhi" Ana T. Pereira, Scritturapura edizioni

"La casa dei sette cadaveri" Jefferson Farjeon, Polillo editore

"Tunisian girl. La rivoluzione vista da una blogger" Mhenni Leena B., Edizioni Alegre


E voi? Siete stati al Salone? Quali sono stati i vostri acquisti?

0 commenti:

Posta un commento

Verranno pubblicati solo i commenti firmati. I commenti anonimi verranno cestinati. Grazie per la collaborazione.