Oltre l'arcobaleno. Vol. 1. Il domani che vogliamo

Salve Scribacchini, oggi vi giro il comunicato stampa della casa editrice free Amarganta, che ha deciso di creare un'antologia molto importante, perché il ricavato dell’opera andrà interamente a sostegno delle attività dell’Avvocatura LGBT – Rete Lenford.


Quindici autori si sono messi in gioco declinando con il proprio stile e il proprio genere ciò che sentono e che vogliono raccontare sull’omosessualità e i diritti, per gridare a gran voce qual è, dal loro punto di vista, il domani che desiderano: l’equità e il rispetto di tutti, senza svantaggi di fatto o discriminazioni. 

Si tratta di storie semplici e nel contempo complesse, che parlano del quotidiano, del dramma o anche della gioia di essere. Dall’antica Grecia, passando per l’era contemporanea fino ad apocalittici futuri probabili, i personaggi vivono la vecchiaia, la malattia, l’omofobia, il desiderio di non arrendersi, il senso di famiglia e la genitorialità l’amore e l’amicizia in un percorso unico ed emozionante. 

Il ricavato dell’opera andrà interamente a sostegno delle attività dell’Avvocatura LGBT – Rete Lenford. 

Prefazione a cura di Marcello Di Giacomo. 

Con la partecipazione di: Francesca Masante, Guido Spano, Cristina Bruni, Beatrice da Vela, Taylor Kinney, Fabio Cicolani, Francesco Sansone, Annemarie De Carlo, Federica Gnomo Twins, Clara Cerri, Leah Weston, Minerva Stevens, Susan Moretto, Giada Gaudino e Francesco Mastinu. 

Autori Vari Titolo: Oltre l’arcobaleno – Volume 1. Il domani che vogliamo 
Genere: Racconti a tematica LGBT 
Pagine: 220 
Prezzo e-book 2,49 
Isbn e-book 9788899344528 
Uscita in e-book il 17 maggio 2016 in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. 
Prossimamente anche in versione cartacea. 

Presentata in anteprima al LGBT Film Festival a L’Aquila, Oltre l’arcobaleno è un progetto che intende raccontare la vita e la quotidianità delle persone e delle famiglia omoaffettive per mostrare che in realtà non esistono differenze. In un percorso che attraversa tutti gli ambiti della sfera umana, attraverso diversi generi letterari, gli autori hanno voluto regalare ai lettori dei testi unici, guidati solo dall’idea di realizzare qualcosa di concreto in favore dell’associazionismo che costantemente lotta per la parificazione dei diritti della comunità LGBT. 
Simbolicamente in uscita proprio il 17 di maggio, in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia.

Per ulteriori informazioni qui trovate il sito della casa editrice.

0 commenti:

Posta un commento

Verranno pubblicati solo i commenti firmati. I commenti anonimi verranno cestinati. Grazie per la collaborazione.