In-visibile

Salve Scribacchini, oggi voglio parlarvi del progetto In-visibile.



In-visibile nasce dall'idea di Massimo Giordano, fotografo di fama internazionale con l'ausilio di suo fratello Sandro, pittore anch'esso di impeccabile bravura, come un insieme di fotografie realizzate con una regia precisa e una tecnica valorizzata, poco utilizzata.

Inizialmente si è ispirato all'arte figurativa, dove la rappresentazione artistica è volta al reale e alla mimesi. 
Poi andando avanti con il percorso, si è avvicinato sempre di più all'impressionismo, preoccupandosi meno del mimetismo con la realtà, fino ad arrivare all'astratto, che in fotografia è usato poco ma è l'unica forma d'arte che meglio rappresenta le sensazioni e i colori dell'anima.
In-visibile nasce come mostra fotografica il cui ricavato sarà devoluto a Children First, associazione onlus umanitaria che ha iniziato a collaborare con loro. 
Da quest'anno Silvia Fiorella è diventata l'art director della Masjordan Image e c'è l'incontro con Massimo, con cui deciderà di fare di In-visibile uno spettacolo visivo di video art (con una regia delle riprese di Massimo), un corpo di ballo (diretto da Silvia Fiorella), una direzione musicale ( di Stefano Durando) e una " scrittura della luce " con l'illuminotecnica. 
In-visibile vedrà 15 interpreti esibirsi e quindi è anche un forte input all'impiego per i giovani ed è ispirato al genio di Moses Pendleton, meglio conosciuto come il regista dei Momix.
Lo staff di In-visibile indice le audizioni per uno spettacolo che vede la direzione artistica di Massimo Giordano, la regia di Silvia Fiorella e le musiche di Stefano Durando. Le prove inizieranno a Settembre 2014 fino a Marzo 2015 con 15 repliche. Saranno retribuite le giornate effettive di prove più le date.

Si cercano i seguenti ruoli:

5 ballerine con una forte impostazione di danza contemporanea e predisposizione all’improvvisazione (verranno valutati altri stili)
6 ballerini con una forte base di acrobatica

Requisiti necessari:
Domicilio o residenza a Torino

Materiale per l’audizione:
Coreografia libera a discrezione del ballerino/a sul tema “ io e il mondo “, raccontando il nostro mondo spirituale e come viviamo la vita. Minimo 1 minuto e 30 secondi, massimo 3 minuti.

Esempio: http://www.youtube.com/watch?v=_Uz2n6qknVA
Per partecipare all’audizione inviare curriculum e foto all’indirizzo s.fiorella@in-visibile.com entro il 25 maggio.

Presentarsi nel giorno 30 maggio in via Ludovico Bellardi 116 Torino alle ore 10.30 muniti di base musicale su CD per la coreografia.
Dopo l’esibizione i candidati selezionati sosterranno un colloquio.
Le audizioni si concluderanno alle 14.00.


Per maggiori info visita il sito www.in-visibile.com o chiama 3471950812 Silvia Fiorella

0 commenti:

Posta un commento

Verranno pubblicati solo i commenti firmati. I commenti anonimi verranno cestinati. Grazie per la collaborazione.