Corso di scrittura creativa a cura di Giovanni Del Ponte

Per tutti gli Scribacchini interessati a seguire un corso di scrittura creativa:

Se siete interessati a seguire un corso di scrittura creativa serio, questa è la vostra occasione!

Lo scrittore Giovanni Del Ponte, autore della saga Gli Invisibili (De Agostini) tradotta in Belgio, Cile, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Russia, Spagna, Turchia, Ucraina e Ungheria terrà infatti un corso di scrittura creativa a partire da giovedì 6 febbraio.
Il corso verrà presentato giovedì 23 gennaio con la partecipazione dell'editor Giovanni Arduino.
Qui sotto trovate tutte le informazioni, se volete un consiglio... non lasciatevi scappare questa occasione!


Questo è il programma di Giovedì 23 Gennaio


Questo è il programma del corso:


INTRODUZIONE ALLA SCRITTURA NARRATIVA

Lo scrittore Giovanni Del Ponte, autore della serie “Gli Invisibili” (De Agostini) propone cinque incontri di due ore, da giovedì 6 febbraio 2014, dalle ore 18.00 alle 20.00, dedicati a chi desidera avvicinarsi alla scrittura di testi narrativi.


PROGRAMMA DEL CORSO SUDDIVISO IN 5 LEZIONI

Idea, sviluppo e trama.
Personaggi.
Incipit.
Revisione e editing.
Strategie di pubblicazione.
COSTO

Cinque lezioni, per un totale di 10 ore: € 125.
Il corso è riservato ai soci di LungoTavolo45. La quota d’iscrizione annuale è di 5 euro.
IL DOCENTE


Salone Libro Torino 2013

Giovanni Del Ponte, nato nel 1965 a Torino, fin da giovanissimo si è appassionato alle storie in tutte le possibili forme: fumetti, cinema e letteratura in particolare. Nel 2000 è stato pubblicato il suo primo libro e da allora la scrittura è diventata la sua professione, oltre agli incontri con i lettori.



Nelle cinque lezioni del Corso introduttivo alla Scrittura Narrativa, Del Ponte, che ha scritto sette romanzi, pubblicati e tradotti in dodici Paesi, condividerà le sue esperienze rispetto a tutti gli aspetti dell’attività di uno scrittore: dalle nozioni tecniche ai consigli su revisione, editing e pubblicazione.
LA SEDE DEL CORSO

Giovanni Del Ponte è tra i soci fondatori dell’Associazione culturale LungoTavolo45, che ha sede in via Treviso 45B a Torino, nella via laterale del Centro Commerciale Parco Dora.
Presso LungoTavolo45 c’è ampia possibilità di PARCHEGGIO GRATUITO e comode fermate d’autobus, raggiungibili con diversi mezzi pubblici: bus 52, 60, 72 e 72b (Fermate LIVORNO e TREVISO) e tram 3 e 16 (Fermata LIVORNO, in corso Regina Margherita).

Per conoscere meglio l’Associazione e scoprire cosa abbiamo organizzato nei primi mesi di vita associativa potete leggere questo articolo: Bilancio sociale al 31 dicembre 2013.

0 commenti:

Posta un commento

Verranno pubblicati solo i commenti firmati. I commenti anonimi verranno cestinati. Grazie per la collaborazione.