Giovanni Del Ponte

Invisibili ci siete?
Questo è il grido di battaglia di Douglas, Crystal, Peter e Magica, i protagonista della saga "Gli invisibili" ideata dallo scrittore Giovanni Del Ponte.
Fino ad ora sono stati pubblicati cinque libri della saga: 


IL SEGRETO DI MISTY BAY



TRAMA: Douglas va a trascorrere le vacanze estive a casa dello zio Ken a Misty Bay, brumosa cittadina sulla costa nord della California. Qui fa la conoscenza di Peter e di Crystal (la cui nonna le ha insegnato a dominare le proprie facoltà telepatiche). L'avventura si tinge dei toni del giallo quando muoiono, in circostanze misteriose, la nonna di Crystal e altri amici d'infanzia dello zio Ken. Il ritrovamento di un diario, tenuto dallo zio alla loro età, li porta a scoprire che negli Anni 30 Angus Scrimm, stimato sindaco di Misty Bay, per accrescere i propri poteri magici era deciso a sacrificare alcuni bambini da lui rapiti. l'intervento dello zio Ken e dei suoi amici, riunitisi nella banda degli Invisibili, era riuscì a salvare la vita ai bimbi. a un incantesimo operato dalla banda, il mago venne intrappolato in una caverna sulla scogliera. Ora tutto farebbe credere che Angus Scrimm sia tornato...


LA STREGA DI DARK FALLS



TRAMA: Per Pasqua, Douglas, Crystal e Peter hanno qualche giorno di vacanza. La ragazza invita gli amici a Dark Falls, una cittadina del Massachussets, dove si tramanda la leggenda di Maryann, una strega uccisa secoli prima da Algernon Finch, eroe locale, nel corso di una feroce lotta in cui anche l’uomo perse la vita insieme al suo unico figlio.
Douglas e Peter giungono a Dark Falls solo per scoprire che Crystal è scomparsa, mentre nella cittadina persone che in qualche modo si occupano di storia locale, vengono trovate uccise misteriosamente. I ragazzi sono gli unici a sapere che la strega è tornata e sta cercando qualcosa che ha a che fare con il suo passato, ma cosa? Dovranno far ricorso a tutto il loro coraggio per risolvere anche questo enigma, in cui ancora una volta non tutto è come sembra.
Una nuova occasione di crescita per i tre protagonisti.

IL CASTELLO DI DOOM ROCK




TRAMA: Douglas accetta la proposta del padre di terminare la scuola media nel lontano collegio di Doom Rock, un edificio tanto imponente da essere chiamato “il castello” dagli abitanti del luogo. Il ragazzo si scontra con la ferrea disciplina e con il bullismo, che per tradizione si esercita nella scuola con il tacito consenso del rettore. intanto accadono episodi inquietanti, come le visite notturne di un gatto che sembra attraversare la pareti; visioni in cui una figura senza volto mette in guardia Douglas da un pericolo che lo minaccia e l’apparizione di un ragazzo fantasma. Grazie ai propri poteri telepatici, l’amica Crystal “sente” la richiesta d’aiuto di Douglas e raggiunge Doom Rock in compagnia di Peter, per scoprire che il collegio nasconde un terribile segreto perso nel tempo, da svelare prima che sia troppo tardi: ormai l’unica speranza di Douglas sono i poteri di Crystal e la straordinaria capacità deduttiva di Peter, che troveranno validi alleati nella giovane e inesperta psicologa della scuola e in un insegnante con un passato da bullo.


(Qui trovate un post sullo spettacolo teatrale tratto dal libro)


L'ENIGMA DI GAIA


TRAMA: Al Centro Studi Nuova Era ha luogo un esperimento senza precedenti: un’équipe di telepati proverà a unire le proprie menti per moltiplicare la portata del loro potere. Il tentativo è un successo, ma inaspettatamente i telepati intercettano una richiesta d’aiuto proveniente da molto lontano.
Chi l’ha inviata? E perché un commando misterioso tenta di rapire Pumpkin, la più giovane partecipante all’esperimento?
Toccherà agli Invisibili cercare di proteggerla e di soccorrere l’autore del messaggio, fra hacker, no-global, voli in pallone, case sugli alberi, viaggi in Amazzonia e gli sconvolgimenti di un clima impazzito. Alla ricerca dell’unico uomo che li può aiutare: un fantomatico cyberattivista, il capitano Nemo del XXI secolo!


IL PAESE DEL NON RITORNO



TRAMA: A Sleepy Swamp, ricca cittadina della Louisiana, gli abitanti vivono nella paura. Nessuno osa avvicinarsi alle paludi dove sorge Noreturn, il villaggio dei lavoratori delle piantagioni di tabacco della famiglia Leloup, ma soprattutto dove si dice si aggiri il leggendario Tonton Macute, protagonista di un’inquietante filastrocca. Douglas, Crystal, Peter e Magica, ovvero la banda degli Invisibili, si troveranno coinvolti in una vicenda terrorizzante e dovranno cercare di sottrarre se stessi e il “reporter del mistero” Robert Kershaw all’atroce destino dei non-morti.



Ma non finisce qui... infatti il 9 maggio sarà disponibile in tutte le librerie il nuovo libro:


LA RAGAZZA FANTASMA




TRAMA: Si può essere morti senza saperlo?
Sarà Douglas a scoprire la risposta quando, sperimentando i suoi poteri, varcherà la soglia
tra la vita e la morte. Lì incontrerà Nancy, che non ricorda più nulla di sé, e tenterà di aiutarla a capire che cosa sia rimasto in sospeso dopo il tragico evento di cui è stata vittima. Douglas e gli Invisibili dovranno così affrontare lo spettro di Testa di Morto, il peggior incubo che abbia mai preso forma.


Qui trovate il primo capitolo letto dalla bravissima Federica Valenti.

Queste le date delle prime presentazioni:

  • Sabato 11 maggio 2013 ore 17 presso la Libreria dei Ragazzi in Via Stampatori 21
  • Domenica 19 maggio ore 16 presso il Salone del Libro di Torino Bookstock Village
Questo è il sito dell'autore dove potete trovare i primi capitoli dei libri da scaricare gratuitamente, approfondimenti sui temi trattati e consigli per gli aspiranti scrittori.

Continuate a seguirci... Giovanni potrebbe passare presto su questo blog!


0 commenti:

Posta un commento

Verranno pubblicati solo i commenti firmati. I commenti anonimi verranno cestinati. Grazie per la collaborazione.