Concorso letterario Torino e dintorni 2012

Ecco uno splendido concorso letterario per gli scrittori torinesi: completamente gratuito, non c'è la spedizione in cartaceo ma solo digitale e in palio c'è la pubblicazione ovviamente gratuita! Cosa volete di più dalla vita?
Eccolo... non lasciatevelo scappare! Ulteriori informazioni potete trovarle sul sito 



                                                                  Regolamento:

Art. 1
L’associazione culturale Labò indice la prima selezione letteraria “Torino e dintorni”, con l’obiettivo di valutare inediti di autori torinesi, o comunque ambientati in Torino e provincia, al fine di contribuire alla qualificazione ed al rafforzamento della cultura per mezzo della pubblicazione, della diffusione e della promozione delle opere ritenute meritevoli. L’associazione culturale Labò aderisce ai principi No EAP, per cui non richiederà alcun contributo agli autori, né a copertura delle spese di segreteria per valutare i testi, né tanto meno a copertura delle spese di pubblicazione per i testi ritenuti meritevoli. La partecipazione alla selezione è quindi assolutamente gratuita. Siamo alla ricerca di opere meritevoli partorite da autori di talento. Non vi sono vincoli circa le tematiche delle opere proposte, al di fuori della riconducibilità di opera o autore al contesto torinese. Seguendo la logica del buon senso, si richiede di evitare di inoltrare opere che contengano offese, riferimenti razziali, pedofili o comunque lesivi della altrui dignità.
Art.2
Si richiede l’invio dei manoscritti esclusivamente attraverso posta elettronica in formato .doc o .docx all’indirizzo manoscritti@edizionilabo.it. Si tenga presente che la finalità della selezione è la pubblicazione di testi con esclusione di opere di respiro ridotto (non vanno inviati singoli racconti brevi, viceversa verranno valutate antologie di racconti). Nell’oggetto della mail, indicare esclusivamente il titolo dell’opera. Oltre ai testi oggetto di selezione si richiede l’invio, tramite unica mail ma su documento separato, di un altro allegato contenente la sinossi dell’opera e una breve nota biografica dell’autore.
Art. 3
Il termine utile per inviare i lavori è il 31 Luglio 2012. I testi pervenuti verranno valutati dal comitato di lettura dell’associazione, che si impegna a fornire riscontro, per tutti i testi che rispondono ai requisiti sopra indicati, sia se positivamente interessati dal materiale, sia in caso contrario.
Si precisa esplicitamente che i diritti delle opere rimarranno degli autori. Ogni Autore risponde sotto ogni punto di vista della paternità dell’opera liberando gli organizzatori da qualsiasi responsabilità legata alla paternità del testo inviato. Pertanto gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità su eventuali plagi, dati non veritieri, violazione della privacy o di qualunque altro atto non conforme alla legge compiuto dall’autore. La partecipazione alla selezione implica la completa presa visione e l’accettazione integrale del presente regolamento. I Concorrenti che non si atterranno al presente regolamento saranno esclusi dalla selezione.
Art. 5
Verranno selezionate le 5 migliori opere pervenute, a giudizio insindacabile del comitato di Redazione. I risultati della selezione verranno ufficializzati e resi noti a tutti i partecipanti entro il 30 Settembre 2012. La selezione è mirata ad individuare testi ritenuti meritevoli di pubblicazione, gli autori selezionati verranno pertanto contattati, e verrà loro proposto il relativo contratto di edizione. La selezione non implica automaticamente la proposta di edizione.
Art. 6
Contestualmente all’invio degli elaborati, gli autori autorizzano al trattamento dei dati personali ai soli fini istituzionali legati alla selezione, ivi comprese la comunicazione, l’informazione e la promozione, e per comunicazioni e news della associazione. I dati raccolti non verranno in alcun caso ceduti, comunicati o diffusi a terzi per finalità diverse. In qualsiasi momento si potrà chiedere l’aggiornamento o la cancellazione scrivendo al medesimo recapito di posta elettronica presso cui sono stati inviati i testi. In conformità alla Legge 675 del 31.12.1996 e successive modificazioni (D.L. 467 del 28/12/2001).

0 commenti:

Posta un commento

Verranno pubblicati solo i commenti firmati. I commenti anonimi verranno cestinati. Grazie per la collaborazione.