Benvenuti Scribacchini!

Benvenuti Scribacchini,


Questo blog  vuole essere un punto d’incontro per tutti coloro che amano scrivere, un luogo dove chiacchierare di scrittura, dei nostri autori preferiti, scambiarsi consigli per la pubblicazione.
Cercheremo quindi di parlare di come si invia un manoscritto, come scegliere la casa editrice, cosa sono le agenzie letterarie, i print on demand, i concorsi letterari più appetitosi, ci sarà anche lo spazio per pubblicizzare le vostre opere e tanto altro!
Scribacchini Per Passione è aperto a tutti: scrittori, lettori, editori, semplici curiosi,  le sue porte però sono completamente sbarrate per gli editori a pagamento.
Cos’è l’editoria a pagamento? Nulla di illegale naturalmente, ma una presa in giro nei confronti degli scrittori certamente sì.
Un editore afferma che l’unico modo per pubblicare per un esordiente è pagare? 
Sta mentendo! Esistono tantissime case editrici che pubblicano senza chiedere soldi all'autore, qui ne potete trovare un lungo elenco con tanto di testimonianze.
Ricordate scrittori che la casa editrice è un’azienda ed in quanto tale DEVE  assumersi il rischio d’impresa quindi, se reputa la vostra opera interessante, dovrà investire i suoi soldi non i vostri, alcuni ribadiscono che le condizioni del mercato non consentono di investire su un esordiente, sapete cosa rispondo? Cambia lavoro, visto che ci sono tanti altri piccoli editori che ci riescono benissimo.
Questa premessa non vuole essere una critica verso coloro che hanno pubblicato a pagamento, assolutamente no, io sono convinta che ognuno di noi nella vita ha il diritto di fare ciò che vuole, specialmente con i suoi soldi, l’unica cosa è che DEVE essere messo al corrente che esistono altre strade, se lo sa e sceglie un editore a pagamento bene, è una sua scelta, ma se gli viene detta che questa è la prassi è disinformazione e bisogna combatterla.
Ritorneremo ancora su questo argomento che mi sta particolarmente a cuore, per il momento un caloroso benvenuto.

1 commenti:

Scribacchina ha detto...

Questo è il link esatto dove potete trovare l'elenco delle case editrici free e le testimonianze di altri scrittori
http://www.writersdream.org/forum/forum/16-free/

Posta un commento

Verranno pubblicati solo i commenti firmati. I commenti anonimi verranno cestinati. Grazie per la collaborazione.